lunedì 28 maggio 2012

Editoriale


Ragazzi, quest'anno potrete dire di essere stati i primi a far nascere il giornale ufficiale della scuola media statale del vostro paese. Questa é la voce dei ragazzi di Cellamare, poche scuole in provincia – e in regione – hanno uno strumento del genere.
Con il giornale potrete comunicare con chiunque vogliate, sta a voi rendere la comunicazione interessante e lavorare per diffondere questa piccola grande voce. Più impegno profonderete, più sarete convincenti. Più sarete convincenti, più sarete considerati. Vi assicuriamo che col tempo, questa diventerà davvero una bella sensazione!
Raccontare agli altri le vostre esperienze a scuola, dimostrare che in un piccolo paese di provincia si possa fare molto meglio che nelle grandi città, sono solo alcune delle opportunità che un giornale vi offre. Scrivere vuol dire impegno, carattere, ma anche un gesto d'amore. Amore verso voi stessi, verso i lettori, verso la scuola che – vi assicuriamo – é felicissima dell'impegno e delle capacità che ogni giorno dimostrate di avere. Inoltre, non dimenticate, mantenere in vita questo piccolo giornale é un gesto d'amore verso chi verrà dopo di voi e verso la piccola comunità a cui appartenete, e a cui apparterrete sempre, per quanto lontani potrete andare. Per cui, lasciamo un segno del nostro passaggio poiché “siamo come nani sulle spalle dei giganti".
Per cui, credeteci! E ricordate che il futuro (anche di questo giornalino) é nelle vostre mani!

1 commento:

  1. Perchè ... come dice lo scrittore cileno Sepùlveda .... solo sognando e restando fedeli ai sogni riusciremo ad essere migliori e, se non saremo migliori, sarà migliore il mondo.
    by prof.ssa Cervino

    RispondiElimina